PrimeMED,
LE NOSTRE SPECIALITÀ.

ALLERGOLOGIA

L’allergia è la più comune malattia immunitaria, caratterizzata da una reazione infiammatoria verso agenti innocui presenti nell’ambiente esterno in senso lato: si va dai componenti dell’aria inspirata (pollini, muffe, polveri dell’ambiente domestico o lavorativo) a componenti del cibo, dei farmaci o del veleno di insetti. L’Allergologia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e del trattamento delle allergie.

Il servizio di Allergologia del Poliambulatorio PrimeMed offre un’ampia gamma di prestazioni specialistiche, dalla visita medica visita allergologica ai test in vivo (Prick test, Patch test) e in vitro.

Prick test (a risposta immediata sia per quanto riguarda gli allergeni inalanti: pollini, erbe, acari, muffe, epiteli animali, lattice, ecc. sia per quanto riguarda quelli alimentari) o – in caso di sospette dermatiti da contatto – mediante Patch test (ovvero applicazione di speciali cerotti che il paziente dovrà tenere applicati sulla schiena per 48-72 ore). I Test in vitro, IgE specifiche (RAST), si eseguono tramite prelievo di sangue.

Alcune patologie trattabili:

+ Allergia a farmaci
+ Allergie respiratorie
+ Intolleranze alimentari
+ Orticarie e altre dermatiti allergiche

PRESTAZIONI

+ Visita specialistica
+ Prick test
+ Patch test

PRENOTA UNA VISITA

Entro 24 ore riceverai una mail di conferma sulla nostra disponibilità.

Acconsento al trattamento dei dati personali.
primemed_logo_white_300